Seminario finale del progetto formativo sui BES all’Università di Napoli Federico II

Mercoledì 22 aprile dalle 9,00 nell’Aula Carlo Ciliberto del Centro Congressi del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo, in via Cinthia 26, Napoli, si svolgerà il seminario conclusivo del percorso formativo sui BES come da DM 821 del 2013, di cui è partner scientifico il Centro di Ateneo SInAPSi.

La giornata di studi sarà occasione per confrontarsi sul ruolo centrale che la formazione del personale docente ha nella realizzazione di una scuola inclusiva, capace i rispondere ai molteplici e diversificati bisogni degli studenti italiani. Il Seminario avrà il contributo del dott. Raffaele Ciambrone, Direttore Ufficio VII Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione  del MIUR.

Il progetto formativo è stato condotto dal CTS Cariteo-Italico grazie all’apporto del Centro di Ateneo SInAPSi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della formazione dell’Università degli Studi di Salerno e col coordinamento dell’Ufficio Scolastico Regionale.

La partecipazione è riservata ai dirigenti scolastici e ai docenti che nei mesi scorsi hanno preso parte al progetto formativo, fino ad esaurimento dei posti. Per partecipare all’evento è necessario preregistrasi qui.

qui        Scarica il programma dell’evento

Per motivi di sicurezza, l’accesso con mezzo proprio al Complesso di Monte Sant’Angelo sarà consentito soltanto ai relatori e alle persone con disabilità. Sono disponibili i parcheggi esterni adiacenti al complesso, comunque in numero limitato. Si suggerisce di raggiungere il complesso utilizzando prevalentemente i mezzi pubblici, partendo con adeguato anticipo.

Per informazioni e contatti:

tel.: 0812396957- email: info@cts-italico.it