Corso di formazione per “figure di coordinamento” – precisazioni

Con nota n. 1972 del 1/2/2016,  l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, facendo seguito all’incontro di coordinamento regionale tenutosi in data 01/02/2016, precisa che:

i Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche della Campania possono presentare candidatura per un docente di sostegno o due nel caso nel caso di istituti con più di 8 figure di sostegno entro e non oltre il 15/02/2016. … Si precisa che sarà garantita la formazione di 1 docente per scuola, la seconda candidatura sarà presa in considerazione solo in caso di disponibilità di posto.

In ottemperanza a quanto sopra, il CTS Cariteo-Italico, individuato con nota n.13700 del 07/12/2015 quale scuola-polo per la realizzazione di un percorso formativo indirizzati a 45 docenti specializzati di sostegno con incarico di “referente/coordinatore per l’inclusione” sui temi della disabilità, dichiara riaperti i termini per l’invio delle domande di adesione che dovranno pervenire via mail all’indirizzo naic8cx00g@istruzione.it, utilizzando la  scheda di adesione predisposta debitamente firmata e timbrata.

Le domande già pervenute entro il precedente termine del 25 gennaio u.s. si intendono, al momento, accolte per il primo nominativo.

Si ribadisce che saranno accolte, fino a esaurimento dei 45 posti disponibili, le domande pervenute dagli Istituti Scolastici della provincia di Napoli afferenti al territorio del CTS Italico e dei sui CTI dando priorità a quelli che insistono su zone non coperte da altri analoghi corsi di formazione.

Sul sito del CTS Cariteo-Italico www.cts-italico.it sarà poi possibile consultare l’elenco degli ammessi e il calendario del corso.