Servizi

Il CTS Cariteo-Italico sostiene le scuole della rete nell’uso efficiente delle tecnologie didattiche ed assistive promuovendo in tal modo il miglioramento del processo di apprendimento – insegnamento, sviluppo e socializzazione al fine di favorire l’inclusione scolastica degli studenti con Bisogni Educativi Speciali.

Il CTS resterà aperto al pubblico per almeno un’ora settimanale, in un giorno ed orario che sarà stabilito all’inizio di ogni anno scolastico, tenuto conto degli impegni didattici degli operatori. Eventuali variazioni agli orari di apertura saranno tempestivamente pubblicate sul sito del CTS (www.cts-italico.it) e sul sito dell’Istituto (www.silioitalico.gov.it).

I servizi erogati dal CTS si rivolgono al personale scolastico e le famiglie degli studenti che vivono una condizione di svantaggio (disabilità, DSA e altri BES) delle scuole di ogni ordine e grado afferenti alla rete dei CTI collegati al CTS. La richiesta di accesso ai servizi del CTS avviene attraverso il CTI competente per territorio o direttamente compilando l’apposito modulo di contatto.

Le prestazioni di consulenza e di supporto tecnico potranno essere effettuate presso la sede del CTS o ove necessario in relazione alle esigenze specifiche.