Il prossimo 19 novembre alle ore 15.30, nell’Aula Magna dell’ITI GIORDANI-STRIANO di Napoli, in via Caravaggio 184, verrà presentato lo Sportello Autismo del CTS Cariteo-Italico.
Interverranno: la dott.ssa Luisa FRANZESE Direttore Ufficio Scolastico Regionale per la Campania; il dott. Raffaele CIAMBRONE del MIUR Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione; il dott. Alessandro FROLLI Coordinatore scientifico dello Sportello Autismo; la dott.ssa Annamaria PALMIERI Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli; il dott. Giorgio DE FRANCESCO Presidente X Municipalità; la dott.ssa Maria LANDOLFO Referente regionale per il Sostegno dell’USR; la dott.ssa Giuditta DE ROSA Dirigente Scolastico IC 40 Berlinguer.
L’iniziativa si inserisce nel Progetto Nazionale “SCUOLE IN RETE PER L’AUTISMO” che, coordinato dalla Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione, vede la partecipazione di 14 istituzioni scolastiche su tutto il territorio nazionale.
Scopo del progetto è offrire alle istituzioni scolastiche della provincia di Napoli che accolgono alunni con autismo e ritengono di non avere al proprio interno competenze professionali adeguate, un servizio di supporto e consulenza sull’organizzazione didattica fornito da insegnanti che hanno seguito uno specifico percorso di formazione e con pregresse esperienze con alunni con autismo.