Pubblicati gli elenchi degli ammessi alla formazione BES

Vengono qui pubblicati i nominativi dei docenti ammessi a partecipare al percorso formativo finalizzato alla formazione di un referente BES in ogni istituzione scolastica della Campania, come da d.m. 821 del 2013.

Solo per alcune sedi, vista la disponibilità dei posti e le richieste pervenute, è stato possibile accettare l’iscrizione di più docenti provenienti dalla stessa istituzione scolastica, utilizzando come criterio quello illustrato nella nota USR-CAMPANIA UFF.IV Prot. AOODRCA.REG.UFF.7302/U DEL 14/10/3014 “ residuando posti si procederà a successive assegnazioni con priorità per scuole che presentino, al proprio interno, tipologie diverse di indirizzo”.

Si evidenzia, altresì, come in altre sedi esista ancora disponibilità di posti, per cui si invitano i Dirigenti delle scuole interessate a procedere alla segnalazione di ulteriori nominativi, facendo pervenire al CTS Cariteo-Italico una formale richiesta di partecipazione entro e non oltre il 25 novembre p.v.

I docenti ammessi al percorso formativo, che non lo avessero ancora fatto, dovranno registrarsi sul sito del Centro di Ateneo SInAPSi all’indirizzo http://www.sinapsi.unina.it/form_iscrizione_04112014 entro il 25 novembre p.v. L’iscrizione a questo modulo on-line non dà automatico accesso ai contenuti on-line del corso: solo successivamente alla verifica dei dati,infatti, saranno inviate le credenziali e le istruzioni per accedere ai contenuti on-line, all’indirizzo di posta elettronica personale indicato in sede di registrazione.

Per la provincia di Napoli, l’avvio delle attività in piattaforma elearning è fissato per il primo dicembre c.a., mentre i laboratori avranno inizio il prossimo 15 gennaio 2015 secondo un calendario che verrà comunicato nei prossimi giorni.

Per le altre province della Regione, l’avvio delle attività in presenza è fissato per il primo dicembre secondo il calendario che verrà comunicato nei prossimi giorni.

Si riporta qui un elenco delle sedi ancora disponibili per la provincia di Napoli:

  • ICS G. Donizetti di Pollena Trocchia (NA) per i docenti della scuola primaria (19 posti)
  • ICS 46° Sciaiola-Cortese Napoli per i docenti della scuola primaria (9 posti)
  • SSS 1° GRADO Merliani-Tansillo Nola (NA) per i docenti della scuola primaria (8 posti)
  • CD 1° di Vico Equense (NA) per i docenti della scuola primaria (13 posti)
  • ICS 78°Cariteo-Italico Napoli per i docenti della scuola secondaria (1 posto)
  • IIS Sannino-Petriccione Napoliper i docenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado (10 posti)
  • IIS Torrente Casoria (NA) per i docenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado (4 posti)
  • ISIS Europa Pomigliano d’Arco (NA) per i docenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado (10 posti)
  • ISIS De’ Medici Ottaviano (NA) per i docenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado (10 posti)
  • IPSIA Enriques Portici (NA) per i docenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado (7 posti)